top of page
  • Immagine del redattoreMarco Bazzoli

I SOLDI NON FANNO LA FELICITÀ (FORSE)

Aggiornamento: 29 giu 2023

di @MarcoBazz92


Quante volta ho sentito questa frase. I soldi non fanno la felicità. Se devo essere sincero non ci ho mai creduto o, forse, ci ho creduto a metà.

Certamente il livello di felicità non si può misurare in base agli zero sul conto corrente altrimenti il mondo sarebbe di una tristezza infinita, ma non si può neppure negare che avendo una certa disponibilità economica si possa condurre una vita più tranquilla, felice.

Sicuramente non tutti i ricconi o chi economicamente è messo bene sono persone felici anzi, è probabile che per amministrare i loro patrimoni abbiano parecchie gatte da pelare. È però certa l'invidia di moltissime persone verso chi è più ricco di loro. E è assodato che chi si rode il fegato per l'invidia felice non lo è.

Il Berlusca sicuramente si può considerare una persona benestante, si può non pensarla come lui, ma è innegabile dire che con il suo patrimonio, le sue imprese, ha dato un briciolo di felicità a molte persone.

Politicamente ha avuto i suoi pro ed i suoi contro, come tutti i politici d'altronde (il potere fa sempre strani effetti), ma ha sempre mantenuto lo spirito dell'imprenditore, lo spirito di chi guadagna per far guadagnare chi lavora per lui.

Quindi cari invidioso, smettetela di rodervi il fegato e continuate la vostra vita con serenità che tanto il patrimonio del Cav non lo raggiungerete mai.

PS: il Berlusca vi osserva 😉.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page