top of page
  • Immagine del redattoreMarco Bazzoli

ISTINTI PRIMORDIALI


di @MarcoBazz92


L'evoluzione da animali a esseri più o meno umani ha portato tanti benefici ma, secondo me, ha represso anche alcuni istiniti. Anzi, più che represso, parolone fuori posto, diciamo che ha fatto in modo che si mettessero un poco da parte. Quello, a parere mio, che resta un po' più nascosto è l'istinto carnale, detto in modo semplice il sesso.

Ebbene sì, parlare di sesso e affini rimane sempre un tabù, qualcosa da dire a bassa voce, qualcosa da tenere nascosto. Il motivo? A me è sconosciuto...e penso sia così anche per la maggior parte delle persone. C'è qualcosa, timidezza, paura, vergogna?? Che fa in modo che questi pensieri restino in disparte.

È innegabile che l'essere umano abbia attrazione per un proprio simile, che sia maschio o femmina, di sesso opposto o dello stesso. Ed attenzione il piacere carnale non corrisponde ad un qualcosa di affettivo, corrisponde a quella voglia di reprimere gli istinti primordiali che, nonostante l'evoluzione, sono restati in noi. Penso quindi che sarebbe opportuno smetterla di fare i finti pudici, lasciarsi andare un pochino di più e godere di quei piaceri che la vita ci offre.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page