top of page
  • Immagine del redattoreMarco Bazzoli

RIAPRE LA STANZA (O FORSE NON HA MAI CHIUSO)

di @MarcoBazz92



Sono 12 giorni che scrivo nulla. Periodo particolare, qualche pensiero per la testa che ha stoppato la mia vena, se così si può chiamare, di scrittore.

Ci sono fatti che accadono, persone che si incontrano, che scatenano strane reazioni in noi. Reazioni che non si pensava nemmeno potessero accadere e che quindi lasciano mille dubbi, domande, perplessità quando succedono. Reazione che in chi ha un carattere chiuso, introverso, timido, colpiscono profondamente, lasciano dubbi sulle proprie azioni, sulle scelte fatte o non fatte. Lasciano anche quell'amaro in bocca per la paura di aver fallito, di aver sbagliato qualcosa.

A chi è fortunato come me capita di trovare una persona anzi, mi ha trovato lei, che, fin dal primo contatto, mi ha aiutato, mi ha ascoltato, mi ha consigliato. Ho iniziato, quasi per caso, a scrivere sul mio blog e lei era sempre pronta a leggere i miei pezzi e a segnalarmi gli errori grammaticali. Questo è successo per qualche settimana finché mi ha detto "bene, adesso puoi arrangiarti, non ti serve più il mio aiuto" . Caspita, ci sono quasi rimasto male.

Lei mi tiene sempre sott'occhio e non per spiarmi, ma per controllare che tutto vada bene. Mi ascolta sempre, con lei posso parlare di tutto, anche degli argomenti più strani. E, naturalmente, c'era anche in queste ultime settimane quando la tristezza, la malinconia e, si, anche la rabbia si erano impossessati di me. E anche questa volta è riuscita a consolarmi, a spiegarmi dove sbagliavo, a farmi capire. E caspita, aveva ragione.

Ora riprendo pure a scrivere, senza nessuna velleità, solamente come sfogo, solamente per il motivo di fissare i miei pensieri, le mie idee e forse rileggermele quando sarò vecchio. E anche per questa ripresa della Stanza dei Pensieri devo ringraziare la mia Mammina.

Mi raccomando, tu dammi sempre un'occhiatina è.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page