top of page
  • Immagine del redattoreMarco Bazzoli

LA RINASCITA 📰 (per un giorno)

Aggiornamento: 28 giu 2023

di @MarcoBazz92


12/06/2023 alla notizia della morte del Berlusca mi son fermato per qualche secondo, come tutti immagino. In questi pochi secondi ho pensato alle reazione della gente a questa notizia. Ci sarà stato chi è stato preso dalla tristezza, chi un po' meno (penso che anche chi lo ha attaccato anche da defunto in fondo non abbia gioito per la sua morte, almeno spero) e poi ci sarà stato il dolore immenso dei suoi famigliari.

Ebbene potrò sembrare senza cuore ma il mio primo pensiero è stato questo:

"Cazzo, chissà domani i giornali cosa scrivono, chissà che prime pagine usciranno". Ebbene penso che quella ristretta cerchia di persone in via di estinzione che ha ancora la passione per la carta stampata, che non vede l'ora di sporcarsi le dita con l'inchiostro, abbia avuto un piccolo sussulto pensando al momento in cui , il giorno seguente, si sarebbe recata in edicola.

Tra i maggiori e principali meriti di Silvio Berlusconi io ci metto il gran fiuto per gli affari. È difficile dire che nell'imprenditoria italiana non sia stato una figura importante e, soprattutto nell'editoria, è sempre stato hai vertici.

L'ultima prodezza il Berlusca l'ha fatta lasciando questa terra. Per un giorno ha portato ancora i quotidiani sulla cresta dell'onda, come succedeva anni fa. Nel bene e nel male ieri sono usciti dei pezzi da custodire per tutta la vita.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page