top of page
  • Immagine del redattoreMarco Bazzoli

MISS STA PER DONNA


di @MarcoBazz92

Ultimamente siamo capaci di creare polemiche sul tutto e allo stesso tempo sul niente. Questa volta è toccato alla Bellezza, cose in cui noi italiani siamo maestri. Noi abbiamo le migliore bellezze artistiche e pure le migliori bellezze femminili. Ed è proprio qui che è scoppiato il patatrac questa volta, sullo splendore delle italiche donne.

Il presunto colpevole? Il famosissimo concorso di Miss Italia che ogni hanno elegge appunto la ragazza più bella tra le più belle d'Italia. È successo che quest'anno qualcuno ha alzato il ditino e, con una certa baldanza, ha protestato. Si perché in questo concorso ci sarebbe qualcosa che non quadra. In una competizione dove si elegge la ragazza più bella d'Italia ci sono solo ragazze. Perdio!! Sacrilegio!! Fulmini e saette colpiscano gli organizzatori che hanno pensato ad una cosa del genere. Le anime belle hanno alzato la voce ed hanno lanciato la loro proposta. Si deve aprire il concorso di Miss Italia anche ai transessuali. E a questo punto bisognerà cambiargli pure nome dico io. Mister Italia? C'è già. M...sr Italia? Impronunciabile.

Interpellato dal mensile Cultura Identità di settembre il direttore del concorso, Patrizia Mirigliani, ha detto che no, il concorso è e restare sempre aperto a sole persone nate donne. E ci mancherebbe aggiungo io.

Il problema qui, e anche in molti altri ambiti ultimamente, è che si sta tentando di equiparare tutto e tutti. Si vuol mettere tutti allo stesso livello. Si vogliono eliminare le diversità. Ma tutto questo è contro natura. Gli esseri umani sono tutti diversi. Siamo tutti diversi, simili ma non uguali. E penso che questo molte persone, che siano trans, uomini o donne lo capiscano. È per questo che non comprendo il motivo di questa assurda polemica. Lasciate che a Miss Italia partecipino solo ragazze e, anzi, sarebbe segno di grande apertura mentale e culturale se venisse istituito anche un concorso chiamato Miss Trans che, sono sicuro, farebbe molto piacere a questa categoria.

Smettiamola di creare polemiche sul nulla. Sono inutili ed intossicano solo l'ambiente.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page