top of page
  • Immagine del redattoreMarco Bazzoli

“NUOVI” INIZI

di @MarcoBazz92



Da oggi (domani in edicola) ha il via una nuova stagione per i quotidiani Libero e Giornale. Nuova si fa per dire perché al Giornale torna come direttore responsabile Alessandro Sallusti e come direttore editoriale Vittorio Feltri, entrambi già passati in questi ruoli. A Libero invece il ruolo di direttore responsabile andrà a Mario Sechi (già vicedirettore a suo tempo) aiutato, come direttore editoriale, da Daniele Capezzone.

Gli affezionati lettori (merce rara in questo periodo) di questi 2 quotidiani staranno fremendo nell'attesa di andare domani in edicola per acquistare le prime coppie di una "nuova era", tutti si chiederanno quali sono le novità, la linea editoriale.

Da un po' di tempo le indiscrezioni si susseguono e oggi l'editore ha svelato qualche novità. A quanto si apprende il Giornale avrà un respiro più ampio, internazionale, con l'aggiunta di commentatori esteri, mentre Libero innesterá alcuni editorialisti italiani di spessore. Ampio spazio quindi ai commenti ed agli editoriali sacrificando, però, il ruolo del giornalista vero e proprio. Pagherà questa linea? Difficile da dire, soprattutto perché l'editoria italiana è da tempo in stato comantoso.

Da lettore di Libero non mi resta che augurare buon lavoro ai nuovi direttori e ad entrambe le redazioni. Vi aspetto in edicola domani.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page