top of page
  • Immagine del redattoreMarco Bazzoli

SOLDI, SOLDI, SOLDI!!!


I soldi non fanno la felicità. Quante volte abbiamo sentito dire questa frase.? Milioni. Però a me non ha mai convinto fino in fondo. Sicuramente vivendo d'amore si raggiungerà la pace dei sensi, ma si avrà la guerra in tutti gli altri campi utili per trascorrere una vita decente.

È inutile negarlo i soldi servono, aiutano. Non dico che si debba essere tutti milionari, ma riuscire a guadagnarsi quattro spicci per trascorrere una vita serena penso sia l'ispirazione di tutti. Eppure non si può nemmeno negare che moltissime volte i soldi fanno letteralmente schifo. Più precisamente fanno schifo quelli degli altri (che per fattezza sono uguali ai nostri). Se poi l'altro ha anche la fortuna di avere un patrimonio maggiore rispetto al nostro, apriti cielo. Oltre allo schifo subentra anche l'invidia. Perché, anche se continuiamo a ripeterci che con i nostri soldi stiamo benissimo, quando vediamo il "rivale" comprarsi la macchina più bella della nostra o andare in vacanza una volta di più, il nostro fegato inizia a rondersi alla velocità della luce.

È così, ed è difficile direi di no. Senza soldi nei nostri Paesi non si vivrebbe. O meglio, si vivrebbe, ma sarebbe come vivere in una giugla. Soluzioni per risolvere la questione? Difficile darne e soprattutto da parte mia. Un paio di cosucce peró si potrebbero provare:

  • smetterla di rodersi il fegato per gli altri e provare a far fruttare il proprio patrimonio. Guardandosi un pochino attorno è possibile raggiungere buoni risultati senza grandi fatiche;

  • Smetterla di creare nuove tasse che colpiscono in pieno i piccoli e medi risparmiatori.

Non ci resta che rimboccarci le maniche per vedere l'effetto che fa.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page