top of page
  • Immagine del redattoreMarco Bazzoli

TUTTI PAZZI PER GLI IMMIGRATI

di @MarcoBazz92


Riesplode il "caso Soumahoro" anzi, per essere più precisi, si dovrebbe dire il "caso Murekatete&Mukamitsindo" perché il buon Deputato non è mai stato nemmeno sfiorato da alcuna indagine. I giornali hanno iniziato a riempire nuovamente pagine e pagine in quanto le due signore sono state arrestate dopo la chiusura delle indagini e di conseguenza anche Soumahoro, che nulla ha a che fare, è ritornato sulla bocca di tutti, anche più delle sue due parenti.

Dicevamo che le due signore sono state arrestate, un po' esagerata come decisione no? Custodia cautelare preventiva per motivazioni un po' debolucce sembra, soprattutto perché l'inquinamento delle prove o una possibile fuga appaiono alquanto improbabili. Avrebbero avuto un anno di tempo e si sognano di scappare solo ora? Sembra una mezza barzelletta. Ma d'altronde è questo il metodo in voga in Italia purtroppo. Prima si arresta e poi si riflette se l'arresto serva o no.

Le accuse per le due signore sono, detto in modo semplice, di aver gestito, tramite la loro cooperativa, centri per migranti con un certo pressappochismo lasciando gli ospiti in condizioni igieniche pessime. Oltretutto sembra che usassero i fondi statali ed europei per affari propri. Tutte cose molto gravi se confermate naturalmente. Si attende che la magistratura faccia il suo lavoro.

La cosa interessante di tutta questa storia l'ha evidenziata l'avvocato Iuri Maria Prado che come sempre si distingue dalla massa giornalistica, infatti non è un giornalista, con le sue analisi. Ed è questa. Mai come in questi mesi, con lo scoppio del "caso Murekatete&Mukamitsindo" gli immigrati sono stati sulla bocca di tutti i politici, di destra e di sinistra. Mai come in questo periodo i nostri politici sembrano essere preoccupati per le sorti di questi invisibili. Sarebbe bello se questa preoccupazione ci fosse sempre, non solamente quando la si può usare come scusa per attaccare un avversario politico, che nulla ha a che fare con le indagini. Facendo così si rischia di essere visti come iene che si lanciano su una preda moribonda, non una bella figura credo.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page